Vai al contenuto

Tendenza hair: i colpi di sole che sanno di estate anche in autunno

Ritardare l’arrivo dell’autunno, almeno per quanto riguarda l’hair styling, è possibile. Con i colpi di sole puoi mantenere un look estivo anche in autunno, scopri come.

Colpi di sole: un look intramontabile

I colpi di sole sono una moda sempre attuale nello hair styling, sono anche noti come highlights e rappresentano il modo migliore per ritardare l’addio all’estate. Normalmente si tratta di un look prevalentemente estivo, tuttavia, questo autunno sta facendo cambiare idea agli addetti ai lavori e una nuova interpretazione di questa tecnica di colorazione dei capelli la porta a essere particolarmente adatta alla stagione autunnale, in modo da creare un look estivo.

I capelli tendono a cambiare in base alle stagioni e in autunno diventano opachi e scuri in quanto la quantità di luce a cui sono esposti è di gran lunga inferiore. Con i colpi di sole giusti è possibile mantenere un aspetto luminoso per tutto l’anno. Il colore scelto è la chiave per questo trucchetto, in pratica dovrai sceglierne uno che si adatti al tuo incarnato e alla stagione in corso. Le tonalità più indicate e preferite per quest’autunno 2023 sono calde come il caramello, il cioccolato, il miele o il rame. In pratica sono i colori che mimano il foliage dell’autunno, creando così un connubio tra calore e profondità della chioma.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Autunno 2023: via libera ai colpi di sole

Ci sono alcune tendenze particolari e molto nuove in grado di accentuare la forma del viso con un posizionamento strategico dei colpi di sole. Ottimo sistema per illuminare il viso donando inoltre un tocco di freschezza al look. Utilizza questo metodo per dare luce alle ciocche intorno al volto per illuminarlo a sua volta. Per tutte coloro che hanno una capigliatura scura o castana, i colpi di sole possono essere il miglior modo di effettuare la transizione tra l’estate e l’autunno. Mentre per le bionde, i colpi di sole di tonalità miele e oro sono perfettamente adatti alla stagione autunnale, inoltre fungono da scudo per mascherare i capelli spenti e sbiaditi dell’autunno.

Continua dopo gli annunci…

Naturalmente, i capelli devono essere ben curati a prescindere dalla colorazione o dai colpi di sole, quindi assicurati di idratarli, utilizzando i migliori prodotti per i tuoi capelli. Ricordati di nutrire i capelli con tutte le sostanze di cui hanno bisogno, quindi via libera a maschere e oli per capelli. In questo modo riuscirai a preservare la loro salute e bellezza anche nei periodi più freddi dell’anno. Puoi consultare un professionista del colore per capire come ottenere il risultato desiderato. L’esperienza di un professionista può aiutarti a individuare quale sia la tonalità migliore per i tuoi capelli e il tuo incarnato, in questo modo potrai creare il tuo look e sentirti bella e sicura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.