Vai al contenuto

Top 5 prodotti per togliere i punti neri: li trovi tutti al supermercato!

Croce nera della beauty routine, i punti neri sono difficili da debellare. Se desideri una pelle liscia e priva di imperfezioni, ecco i 5 prodotti da acquistare.

Perché si formano i punti neri?

I punti neri sono il risultato dell’accumulo di impurità cutanee causate dall’apertura e dalla dilatazione dei punti bianchi. È un fenomeno molto comune, specialmente tra i più giovani. Le aree di interesse sono naso, guance, fronte e schiena, ma potrebbero formarsi in qualsiasi punto. La soluzione è una frequente pulizia del derma e l’utilizzo di prodotti specifici per i punti neri.

Nivea Visage Cleansing Clear-Up Strips 6Pz

I cerotti di Nivea aiutano a rimuovere i punti neri da un viso, specialmente quelli nella zona T (fronte, naso e mento). All’interno della confezione escono sei pezzi, di cui: quattro sagomati pensati appositamente per il naso e due triangolari per la zona della fronte e del mento. L’utilizzo è molto semplice, basterà bagnare la pelle in corrispondenza della zona in cui verrà applicato il cerotto e togliere quest’ultimo quando si sarà seccato. La rimozione del cerotto corrisponderà con l’eliminazione diretta delle impurità, lasciando la pelle liscia e con una delicata profumazione al limone.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Black Mask

Le maschere nere sono un portento per i punti neri in quanto riescono a eliminare tutti i residui di sporco e trucchi dei pori, anche nei casi in cui l’accumulo è intenso. Con la Black Mask potrai anche restringere i pori e regolare la secrezione del sebo. La maschera va applicata mediante l’utilizzo di un pennello una volta a settimana lasciata, fatta asciugare sul volto e rimossa tirandola delicatamente. Il risultato sarà una pelle più morbida e una carnagione più luminosa.

Maschera all’argilla L’Oreal

Se hai una pelle del viso particolarmente grassa, una maschera all’argilla è la soluzione migliore. Quella di L’Oréal è particolarmente nota in quanto la formulazione unisce tre argille minerali e l’estratto di limone yuzu. Il risultato è una nuova energia alla pelle, un colorito uniforme e luminosità ai massimi livelli.

Gel detergente Avene Cleanance

Per eliminare i punti neri è fondamentale avere una buona beauty routine e ciò parte dal gel detergente. Questo di Avene è purificante e opacizzante, con un solo risciacquo rimuove tutte le impurità provenienti dal trucco e dagli agenti esterni, come polvere e particelle inquinanti. In più ha un effetto opacizzante immediato.

Continua dopo gli annunci…

La Roche Posay Effaclar K+ Crema viso punti neri 

La crema per i punti neri è adatta a chi ha una pelle grassa, in quanto ha proprietà sebo-regolatrici e un efficacia fino a 8 ore. Fin dalla prima applicazione, la pelle appare più levigata, fresca e opaca, con pori purificati e senza effetto ricomparsa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.