Vai al contenuto

Unghie Halloween 2023, uno smalto pauroso davvero chic!

Siete in fase di preparativi per Halloween? Volete avere un’immagine davvero paurosa ma non volete perdere quel pizzico di sensualità che vi caratterizza? Volete stupire con effetti speciali? Certo è che il trucco sul viso, i capelli, gli effetti speciali generali saranno notati immediatamente, ma, vogliamo parlare delle unghie? Le unghie, specialmente in questo periodo sono un must. Avete mai visto Frankenstein, Joe the Ripper, la bambola assassina, e tutti gli altri protagonisti della serata più terrificante dell’anno senza unghie shock? Neanche per idea. Allora, guardate con noi come si può creare un effetto davvero pauroso senza perdere un briciolo di glamour!

Le unghie perfette per Halloween

Signore e signorine che leggete questo post, dovete sapere che nelle idee per Halloween 2023, le unghie tornano a essere una delle richieste più in voga del periodo. Di fatto, dall’inizio di ottobre, la ricerca delle migliori foto di manicure per Halloween ha affollato il web: ad esempio, Pinterest è pieno di proposte per questa stagione. Ma non si tratta soltanto di una ricerca di “unghie”, ma di unghie che siano, per forza, originali e personalizzate. Ma non c’è da temere, perché le unghie che vi proporreemo a tema Halloween potranno accontentare tutte. Da ricordare che i colori preferiti sono l’arancione zucca, il rosso ssangue e l’immancabile nero notte.

Salutiamo i riflessi glitterati

Le unghie 2023 si riconfermano il regno di ragnizombievampirizucche e fantasmi. Tenuto conto che dal 15 ottobre del 2023 i glitter non si possono più acquistare, c’è chi ha fatto incetta per continuare ad usare in tempi meno propizi questo effetto luccicoso. Pertanto, sia per contrasto (ovviamente, la notte di Halloween non è la notte più “legale” dell’anno) che per piacere, le unghie glitter continuano ad essere le reginette.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

unghie halloween 2023 manicure
unghie halloween 2023 manicure

Clio make up ci propone lo smalto bordeaux per le unghie di Halloween. Chiaramente, non si tratta di un bordeeaux comune; andrà mescolato con un glitter leggero e un pizzico di nero, per ottenere un look da vampira davvero chic.

Altre idee spaventosamente a tema

Unghie arancioni sfumate

Unghie arancioni sfumate. Come sappiamo tutti, l’arancione è il colore delle zucche di Halloween, e decorato in nero e bianco è ancora più elegante. Potete semplicemente usare una spugnetta per creare un effetto sfumato e poi aggiungere dei disegni a tema, come ragni, pipistrelli o teschi.

Unghie nere glitterate

Unghie nere glitterate: il nero è il colore dell’oscurità e del mistero, e con dei glitter (in disuso) diventa più glamour e sofisticato. Usate uno smalto nero glitterato o applicate dei glitter sopra uno smalto nero opaco. Per rendere la manicure più spaventosa, aggiungete un accent con un personaggio horror, come Ghostface della saga di Scream.

unghie nere
unghie nere

Unghie rosse sangue

Unghie rosse sangue: il rosso è il colore del sangue e della passione, e con delle gocce o delle macchie sembra ancora più realistico. Potete usare uno smalto rosso acceso o bordeaux e poi creare l’effetto sangue con uno smalto rosso scuro o nero. Per rendere la manicure più drammatica, aggiungete delle lamine dorate o argentate che sembrano delle lame.

Unghie bianche e nere con stelle

Unghie bianche e nere con stelle: il bianco e il nero sono i colori del contrasto e dell’equilibrio, e con delle stelle diventano più magici e misteriosi. Puoi usare uno smalto bianco latteo o nude e poi decorarlo con dei disegni neri, come stelle, lune o fiamme. Per rendere la manicure più luminosa, aggiungete dei punti luce con uno smalto glitterato o olografico.

Continua dopo gli annunci…

Unghie multicolor con motivi cartoon

Unghie multicolor con motivi cartoon: se volete una manicure divertente e colorata, potete scegliere dei colori vivaci e allegri, come il rosa, il verde, il giallo o il viola. Abbinateli a dei motivi cartoon ispirati a Halloween, come zucche, fantasmi, cappelli da strega o caramelle.

unghie halloween nail art bellissime da copiare cover mobile
unghie halloween nail art bellissime da copiare cover mobile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.