Vai al contenuto

Uva protagonista della tua bellezza: lo sapevi che fa bene anche ai capelli?

Sono molti i frutti che possono essere utilizzati per la propria routine di bellezza. Tra questi c’è l’uva, scopriamone tutti i benefici.

Uva: frutta dai poteri unici

L’uva è universalmente riconosciuta come un simbolo di lusso e piacere. La letteratura e la storia sono pieni di riferimenti a questo frutto delizioso, basti pensare che Jack lo Squartatore utilizzava l’uva per adescare le sue vittime e che nell’Antica Roma, l’uva, era considerata il cibo dei patrizi o comunque di persone ricche. Ma non è solo questo, è anche possibile gustare l’uva sotto forma di vino o semplicemente gustandola nella sua forma naturale. Si tratta di un gioiello che nasconde anche molti altri poteri che riguardano pelle e capelli. Se il tuo desiderio è di scoprire come puoi utilizzare l’uva per migliorare il tuo aspetto non devi fare altro che leggere questo articolo.

Tutti i benefici dell’uva

Analizzando la formulazione dell’uva si può notare come l’uva sia ricca di antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi, queste sostanze sono le principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e più nello specifico le cellule della pelle. Un consumo di uva, o l’applicazione di prodotti a base di uva, può migliorare la condizione generale della pelle, la sua salute e il suo aspetto che risulterà giovanile e luminoso. Come tutta la frutta, anche l’uva è principalmente composta da acqua, questa è in grado di idratare la pelle. Ciò comporta che i prodotti a base di uva possono prevenire la secchezza della pelle, ridurre le rughe e donare elasticità.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Le sostanze antinfiammatorie presenti nell’uva sono in grado di ridurre le irritazioni cutanee ed eventuali rossori, questo renderà la pelle luminosa e uniforme. L’uva è anche ricca di vitamina C e per la pelle risulta essere una vera manna in quanto può ridurre eventuali macchie della pelle e discromie. Potrebbe essere utile applicare un estratto a base di uva per uniformare la colorazione di tutta la pelle.

Continua dopo gli annunci…

I capelli possono trarre benefici unici dall’uva, il contenuto di antiossidanti e nutrienti è in grado di dare forza ai capelli e renderli più lucenti, inoltre l’uva può ridurre e prevenire la caduta dei capelli. come se non bastasse, l’uva ha anche dei filtri solari naturali al suo interno, questi possono proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. Ovviamente non è da adottare al posto della classica protezione, piuttosto si tratta di una valida aggiunta. Infine, applica delle maschere a base di uva, o consuma il frutto naturalmente, per detossificare la pelle in modo naturale e renderla più sana e bella da vedere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.